DOMENICA DELLE PALME IN TERRA SANTA

volo di linea Alitalia via Roma Palermo/Tel Aviv/Palermo
Dal 31 Marzo al 08 Aprile
9 Giorni / 8 Notti

DA 1555

QUOTA A PERSONA

LA QUOTA COMPRENDE
volo di linea Alitalia via Roma Palermo/Tel Aviv/Palermo
assistenza in arrivo e partenza all’aeroporto di Tel Aviv Ben Gurion
trasporto con bus G.T a/c, wi-fi free per tutto il periodo
sistemazione presso Istituti Religiosi o hotels 4 stelle (tipo Hotel Casanova a Nazareth e Bethlemme e Hotel Gloria o Knight Palace a Gerusalemme) in camera doppia con servizi privati
trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ ultimo giorno come specificato in programma
guida spirituale/accompagnatore da Palermo
gli ingressi e le visite come da programma
taxi multiposto per Monte Tabor
battello sul Lago di Tiberiade
mappa e cappellino omaggio
auricolari whispers
facchinaggi negli hotels
IVA, tasse e percentuali di servizio
kit da viaggio
LA QUOTA NON COMPRENDE
bevande, extra in genere
tasse aeroportuali
assicurazione medico/bagagli
tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

ITINERARIO

31 marzo 2020 – Palermo/Roma/Tel Aviv/Nazareth

Al mattino raduno dei signori partecipanti presso l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Alitalia per Fiumicino alle ore 07h20. Arrivo a Fiumicino alle ore 08h30 e coincidenza con volo AZ 806 per Tel Aviv alle ore 09h35. Arrivo all’aeroporto di Tel Aviv previsto alle ore 13h55. Disbrigo delle formalità di frontiera e ritiro bagaglio. Sistemazione in pullman riservato e partenza verso la Galilea a Nazareth. Sosta a Cesara e visita al sito romano, all’anfiteatro, all’ippodromo, all’acquedotto. Arrivo in serata a Nazareth. Sistemazione nelle camere riservate, in hotel 4 stelle o Istituto Religioso (tipo Casanova) Cena e pernottamento.

01 aprile 2020  Monte Tabor/Naim/Cana/Nazareth

Al mattino celebrazione S. Messa nella Grotta della Annunciazione. Dopo la S. Messa rientro in hotel per la prima colazione. Partenza per la salita al Monte Tabor, il luogo ove si ricorda la Trasfigurazione. Sosta a Naim, villaggio alle pendici del monte Tabor. Al termine partenza per Cana di Galilea per il rinnovo delle promesse matrimoniali. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita dei luoghi più significativi di Nazareth: la Chiesa di San Gabriele con la Fontana della Vergine, il luogo che ricorda la Sinagoga, la Chiesa di San Giuseppe; breve visita al piccolo museo dell’antico villaggio di Nazareth con interessanti reperti, fra i quali il “Kaire Maria” e la Basilica dell’Annunciazione. Rientro a seguire in hotel. Cena e pernottamento.

02 aprile 2020 – Tiberiade/Santuari del Lago/Betlemme

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso Tiberiade per la visita dei Santuari del “Mare di Galilea”. Salita al Santuario sul Monte delle Beatitudini, dal quale si gode una bellissima visita sui luoghi della predicazione di Gesù. Si visiteranno il Primato di San Pietro e la Sinagoga di Cafarnao. Celebrazione della S. Messa. Pranzo in ristorante. Al termine delle visite attraversamento del lago in battello. Proseguimento quindi per Betlemme. Sistemazione in hotel 4 stelle o Istituto Religioso (tipo Casanova). Cena e pernottamento.

03 aprile 2020 – Betlemme/Ein Karem/Betlemme

Prima colazione in hotel. Al mattino Celebrazione della S. Messa all’interno della Grotta della Natività.  Partenza in pullman alla volta della vicina Ein Karem per la visita ai santuari della Visitazione e alla chiesa di S. Giovanni Battista. Pranzo in hotel a Betlemme. Pomeriggio dedicato alla visita della Basilica e Grotta della Natività, alla Grotta del Latte, al Campo dei Pastori. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.

04 aprile 2020 – Gerico/Qumran/Mar Morto/Bethany/Gerusalemme

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso il deserto di Giuda. Rinnovo delle promesse battesimali lungo il Giordano a Kaser El Yahud: in questo luogo si ricorda il Battesimo di Giovanni Battista. Si prosegue con la visita di Qumran, sito archeologico ove furono ritrovati i manoscritti dell’antica comunità degli Esseni. A seguire tempo a disposizione sulle rive del Mar Morto per provare l’esperienza del “bagno galleggiante”. Pranzo in ristorante tipico a Gerico. A seguire visita della città più antica, più calda e più “bassa” città del mondo: si ammireranno il Monte della Quarantena e l’albero di Zaccheo. Partenza quindi in direzione di Gerusalemme. Prima di raggiungere la “Citta Santa” sosta a Betania che ricorda il luogo santo della risurrezione di Lazzaro. Si giunge quindi a Gerusalemme, sistemazione nelle camere riservate presso istituto religioso nella città vecchia (Hotel Gloria o similare). Cena e pernottamento.

05 aprile 2020 – Gerusalemme: Sion Domenica delle Palme

Pensione completa. Celebrazione S. Messa al S. Sepolcro a seguire visita della Basilica. Subito dopo pranzo in hotel partenza verso il Monte degli Ulivi e congiungimento con i vari gruppi parrocchiali, scout, autorità religiose. Inizio della processione, in discesa, dal santuario di Bethfage ripercorrendo con canti, preghiere, palme, sino all’ingresso in Città Vecchia. La Processione della Domenica delle Palme avrà termine in serata. A seguire rientro in hotel, cena e pernottamento.

06 aprile 2020 – Gerusalemme: Monte degli Ulivi e  Monte

Pensione completa. Visita ai santuari sul Monte degli Ulivi: Betfage, Edicola dell Ascensione, Grotta del Pater Noster, Dominus Flevit, il Getzemani,  la Tomba della Madonna e la Grotta della Cattura. In tarda mattinata partecipazione alla S. Messa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con la Chiesa di San Pietro in Gallicantu e i santuari sul Monte Sion: il Cenacolo, l’Abbazia della Dormizione di Maria, la Valle del Cedron e quartiere armeno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

07 aprile 2020 – Gerusalemme

Pensione completa. Celebrazione S. Messa. Mattinata dedicata all’ ultimazione delle visite di Gerusalemme: Muro del Pianto, la spianata delle Moschee,  la Basilica di Sant’ Anna e la Piscina Probatica. Partecipazione alla Via Crucis con partenza dalla Chiesa della Flagellazione. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio tempo libero con possibilità alle ore 17h00 di partecipare alla Processione dei francescani al S. Sepolcro.  Rientro in serata in hotel per la cena ed il pernottamento. Dopo cena, partecipazione all’ora santa  internazionale, presso la Basilica dell’Agonia.

08 aprile 20020 – Gerusalemme/Jaffa/Tel Aviv/Roma/Palermo

Prima colazione in hotel. Partenza quindi per l’aeroporto di Tel Aviv in tempo utile per il disbrigo delle formalità ed operazioni di imbarco sul volo di linea Alitalia AZ807 per Fiumicino alle ore 15h40. Arrivo a Fiumicino alle ore 18h25 e coincidenza per Palermo alle ore 19h30. Arrivo previsto alle ore 20h40. Fine dei ns. servizi

N.B. Si comunica che il programma delle Celebrazioni Eucaristiche potrà subire dei cambiamenti nei luoghi e negli orari in base al programma che verrà riconfermato dalle comunità francescane 2 mesi prima della partenza. 

I VOSTRI HOTEL (o similari)

Istituti religiosi tipo Casanova o Hotel 4 stelle

PER DETTAGLI E PRENOTAZIONI CONTATTACI

Print Friendly, PDF & Email