INCANTO NATALIZIO A BUDAPEST

DAL 12 AL 15 DICEMBRE 2019

BUDAPEST E L’ANSA DEL DANUBIO

PROGRAMMA

12 dicembre 2019 – Palermo/Budapest
Raduno dei partecipanti alle ore 12h15 presso l’aeroporto Falcone Borsellino. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle ore 14h15 con volo diretto per Budapest. Arrivo previsto alle ore 16h20; disbrigo delle formalità di sbarco. Sistemazione in pullman G.T. e dopo un breve un breve giro panoramico della città, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

13 dicembre 2019 – Budapest
Prima colazione in hotel. Intera giornata visita guidata di Budapest in pullman G.T. con guida. Si visiteranno il Palazzo del Parlamento, simbolo della città, il Ponte Margherita, il quartiere dei Castelli nella zona di Buda, di origine medievale, che sorge su una collina. Tra i punti di interesse: la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, fantastica costruzione in stile romanico, gli esterni del Palazzo Reale oggi sede museale e di istituzioni culturali, la Cittadella da cui si gode una splendida vista panoramica sulla città. Tempo libero per il pranzo ai Mercati di Natale. Pomeriggio prosegue la visita guidata con l’isola di Margarita, splendido parco nel cuore della città, il ponte delle catene che collega Piazza Roosvelt alla collina del Borgo, la Basilica di Santo Stefano che e’ la chiesa più grande della città, l’Opera ed infine Piazza degli Eroi, fiancheggiata dal Museo di belle Arti e dalla galleria d’Arte, il Vigadò il corso più amato dai cittadini, che si estende tra il ponte delle catene e il Ponte Elisabetta; ed infine via Vaci la strada principale del centro città. Al termine della visita,tempo libero per i Mercati. Nel Periodo dell’Avvento e del Natale Budapest rinnova il suo fascino. Le luci della festa rallegrano le piazze mentre gli angoli caratteristici si illuminano di un calore particolare. il Mercatino a Vorosmarty è il più antico, il più spettacolare e il più ricco Mercatino di Natale di tutta Budapest Tradizionalmente molti Ungheresi fanno i loro regali di Natale al Mercatino di Vorosmarty, nel quale è possibile anche prendere qualcosa da bere (magari del vin brulè) e passeggiare osservando le bancarelle magari fino a Piazza Santo Stefano dove sorge il Mercatino di Natale della Cattedrale, proprio di fronte alla Basilica. Cena e pernottamento in hotel.

14 dicembre 2019 – Budapest (Ansa del Danubio)
Prima colazione in hotel. Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Si propone l’escursione facoltativa di una intera giornata all’Ansa del Danubio, in pullman G.T. con guida.€ 55,00) Si visiteranno le splendide cittadine medievali di Visegrad, splendido villaggio sul fiume noto per il suo Palazzo Reale. Proseguimento per Esztergom, famosa per la sua Cattedrale, testimonianza del rinascimento ungherese. Merita inoltre di essere visitata la cittadina di Szentendre, famosa per la manifattura di splendidi ricami. Pranzo presso tipico ristorante. Rientro in serata a Budapest, cena e pernottamento in hotel.

15 dicembre 2019 – Budapest/Palermo
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Alle ore 11h00 Sistemazione in pullman e trasferimento per l’aeroporto di Budapest. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 13h15 con volo diretto Ryanair per Palermo. Arrivo a Palermo alle ore 15h15. Fine dei servizi
Pernottamento In hotel.

PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTACI

565

Quota a persona

LA QUOTA COMPRENDE

– Volo di linea diretto Palermo/Budapest/Palermo

– Priorità e due bagagli a mano
(1 bg da 10 kg 55 x 40 x 20 cm – 1 borsa 35 x 20 x 20 cm)

– Trasferimenti in pullman dall’Aeroporto all’hotel e v.c.v.

– Sistemazione hotel 4 stelle a Budapest trattamento di mezza pensione.

– Panoramica con guida in pullman di Budapest

– n. 1 intera giornata di visita guidata di Budapest

– Accompagnatore da Palermo per tutta la durata del viaggio; tasse, IVA e percentuali di servizio
LA QUOTA NON COMPRENDE

– Eventuali tasse di soggiorno

– le tasse aeroportuali

– Le bevande ai pasti

– Ingressi ai monumenti

– Extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Print Friendly, PDF & Email