LUNA DI MIELE 

CANADA: EMOZIONI DA VIVERE TRA CITTA’ , NATURA, ANIMALI 

PROGRAMMA:

1° giorno: Montreal
Partenza con volo di linea per Montreal. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’albergo Delta Montreal. Serata a disposizione e pernottamento.

2° giorno: Montreal

Colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita di Montreal, la più grande città del Quebec e la seconda città francofona al Mondo dopo Parigi. Si esplora la città vecchia e il Business Discrict. Sucessivamente ci si reca al Mont-Royal Belvedere per ammirare la città in tutto il suo splendore. Pomeriggio a disposizione per continuare a visitare liberamente la città. Si consiglia di gustare il famoso “poutine”, piatto tipico canadese, in un locale del centro. Pernottamento in albergo.
3° giorno: Montreal – Saint Paulin

Colazione in albergo e partenza per il parco olimpico dove si visita il Biodôme che offre una coinvolgente esperienza tra animali e piante in cinque ecosistemi dove si possono vedere pinguini, linci, pappagalli, lontre, meduse e caimani nei loro habitat. Un viaggio che ci porterà dalla lussureggiante foresta pluviale tropicale ai pinguini nelle regioni sub-polari, con soste nella foresta di acero laurenziano e nel Golfo di San Lorenzo. Al termine proseguimento per Le Baluchon Eco-resort che offre circa 800 ettari di natura, di cui 80 di terreno agricolo ed anche 40 km di sentieri forestali per escursioni a piedi ed in mountain bike. Qui si effettua una breve passeggiata nella natura con la guida ammirando le cascate e le rapide che hanno contribuito a scolpire il paesaggio di questa regione nel corso dei secoli. Resto del tempo per godere liberamente delle numerose attività incluse: canoa, kayak, mountain bike, tennis, piscina interna ed esterna, sauna e jacuzzi! Possibilità inoltre di prenotare, con supplemento prima della partenza, una passeggiata a cavallo e/o un massaggio nella Spa. Cena in albergo e pernottamento

4° giorno: Lac Taureau – Wendake

Colazione in albergo e partenza per St. Prosper, qui si effettua la visita di una fattoria che alleva bisonti, a bordo di veicoli scoperti. Si avrà modo di avvicinarsi a questi magnifici animali, considerati sacri nella cultura degli indiani d’America. Al termine verrà servito un gustoso pranzo tipico. Il viaggio continua per raggiungere un sito aborigeno degli indiani Huron-Wendat della zona di Wendake. Sistemazione presso l’Hotel Musee Premieres Nations, una vera e propria casa museo che combina il comfort con la tradizione del luogo. Una guida, locale nativa del posto vi accompagnerà per un giro del villaggio dove si visiteranno la Cappella, la Long House e le cascate di Kabir Kouba. Cena tipica e pernottamento in albergo.

5°giorno: Wendake – Tadoussac – La Malbaie

Colazione in albergo e partenza per Todoussac, all’interno del parco marino protetto di Saguenay. All’arrivo pranzo presso lo storico Hotel Tadoussac situato nel cuore del villaggio per poi imbarcarsi per un’escursione in mare per avvistare le famose balenottere azzurre, il mammifero più grande al Mondo e i bianchi beluga. Al termine, continuazione per La Malbaie e pernottamento presso il magnifico hotel storico, in stile francese, Fairmont Manoir Richelieu, situato tra il mare e le maestose montagne retrostanti, con una magnifica vista sul fiume Saint Lawrence.

6° giorno: La Malbaie – Quebec City

Colazione in albergo e partenza per un’emozionante escursione che vi porterà ad osservare da molto vicino gli orsi bruni, da una vedetta, situata all’interno del loro habitat naturale. Al termine pranzo pic-nic e partenza per Quebec City effettuando una sosta alle famose e spettacolari cascate di Montmorency, con i suoi 83 metri di altezza! All’arrivo a Quebec City breve visita della città, l’unica fortificata del Nord America, con la Place Royale, le Pianure di Abramo, la collina del Parlamento e lo Chatea Frontenac Hotel. Pernottamento presso l’albergo Delta Quebec.

7° giorno: Quebec City

Colazione in albergo e giornata libera a disposizione per andare alla scoperta di questa affascinante città. Pernottamento in albergo.

8° giorno: Quebec City – Mont Tremblant

Colazione in albergo e partenza per Mont Tremblant, attraversando la regione di Laurentian. Durante il tragitto si effettua uno stop per visitare un laboratorio di canna da zucchero, dove viene prodotto anche il famoso sciroppo d’acero. Pranzo tipico e trasferimento a Mont Tramblant. Sistemazione presso il Fairmont Mont Tremblant e tempo libero a disposizione per godere della vista delle magnifiche foreste d’acero circostanti. Pernottamento.

9°giorno: Mont Tremblant – Ottawa

Colazione in albergo e partenza per Ottawa, la capitale del Canada. Arrivo e visita città, che vi porterà alla scoperta dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, i giardini pubblici, la City Hall e il Byward Market, qui tempo libero per visitare le numerose gallerie d’arte o girare per negozi e ristorantini. Al termine trasferimento presso l’albergo Lord Elgin e pernottamento.

10° giorno: Ottawa – 1000 Islands – Toronto

Colazione in albergo e partenza per la magnifica regione delle 1000 isole. Qui si effettua una breve crociera in quella che i nativi chiamano “Giardino del Grande Spirito”. Nel pomeriggio arrivo a Toronto e visita della città con la downtown, la famosa Università, il Parlamento, la CN Tower e il Financial District. Trasferimento presso lo Sheraton Centre Toronto e pernottamento.

11° giorno: Toronto – Italia

Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento libero in aeroporto e volo di linea per l’Italia con pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno:  Italia.

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

I PLUS DEL VIAGGIO 

Soggiorno nel caratteristico Baluchon Eco-Resort, immerso nella natura, e dove potrete praticare diverse attività incluse come canoa, kayak, mountain bike, tennis, piscina interna ed esterna, sauna e jacuzzi
-Visita ad una fattoria di bisonti dove si effettua la visita a bordo di un veicolo scoperto seguita da un pranzo tipico
-Pernottamento nell’Hotel-Museo Premieres Nations situato nel villaggio aborigeno di Wendake con cena tipica indiana inclusa
-Indimenticabile uscita in barca per l’avvistamento di balene ed altri cetacei a Tadoussac
-Pernottamento presso il magnifico hotel storico, in stile francese, Fairmont Manoir Richelieu, situato tra il mare e le maestose montagne retrostanti, con una fantastica vista sul fiume San Lorenzo
-Visita di una “sugarshack” per scoprire i vari passi della produzione dello sciroppo d’acero con conseguente pranzo tipico al suo interno
-Affascinante minicrociera nel lago Ontario per visitare la caratteristica regione delle 1000 Isole

Speciale sposi

  • Viaggio con accompagnatore di 12 giorni personalizzabile secondo le tue esigenze.
  • Visite collettive con guida locale parlante italiano.
  • PREZZO FINITO A PARTIRE DA: € 2.970 include tasse aeroportuali e prenota sicuro – 10 colazioni, 4 pranzi e 2 cene.

Contattaci per preventivi e dettagli 092587037