EMIRATI ARABI

Gli Emirati Arabi sono sensibilmente differenti tra loro, paesaggisticamente e culturalmente. Scoprire Dubai, Ras Al Khaimah ed Abu Dhabi in un unico viaggio sarà un’esperienza memorabile.

LA QUOTA COMPRENDE
DURATA 6 giorni – 5 notti
KM PERCORSI 700
GUIDA locale parlante italiano
PASTI INCLUSI 5 prime colazioni, 4 pranzi e 2 cene
1° giorno – Dubai
All’arrivo all’aeroporto, incontrerai uno dei nostri rappresentanti parlanti italiano che ti accoglierà per il trasferimento in hotel (autista parlante inglese).
Trattamento: pernottamento
2° giorno – Dubai
Colazione in hotel ed inizierai la giornata attraversando il Creek a bordo della “abra” (tipica imbarcazione locale) per raggiungere i Souk delle spezie e dell’oro. Passeggerai nei mercatini per acquistare souvenir, spezie, oro e tanto altro e fotograferai i vicoli del quartiere storico di Bastakiya con le sue “torri del vento” dove scoprire la storia e le tradizioni di Dubai. Visita al Museo dei profumi per scoprire le fragranze esotiche degli Emirati. Si prosegue visitando il Museo Archeologico Saruq Al-Hadid: ospitato in un edificio storico. Nell’antico quartiere di Shindagha, il museo racconta la storia di uno dei siti archeologici più emozionanti e misteriosi mai scoperti nell’emirato di Dubai. Il museo utilizza una tecnologia all’avanguardia per esplorare Saruq Al-Hadid “la via del ferro”, un remoto sito nel deserto che circa tremila anni fa è stato un centro di lavorazione dei metalli. Pranzo in un ristorante locale. Incontro con un calligrafo arabo e lezione di calligrafia nel suo laboratorio. La calligrafia araba è un’arte codificata che ha basi e regole da imparare. Rientro in hotel. Tempo libero per rinfrescarsi. Verso sera trasferimento nel quartiere di Mirdif ed incontro con una famiglia locale che aprirà le porte della sua casa per offrire una tipica cena locale, in un contesto semplice ma genuino.
Trattamento: pensione completa
3° giorno – Dubai – Ras Al Khaimah – Dubai
Visita al mercato del pesce di Ras Al Khaimah e incontro con un membro dell’associazione dei pescatori della città che illustrerà l’ampia varietà di pesce disponibile negli Emirati. La mattinata proseguirà poi con la visita al Forte Al Dhaya. Il pranzo sarà in compagnia della gente del posto: si avrà la possibilità di essere ospitati da una famiglia emiratina per un pranzo tradizionale alla scoperta dei loro usi. Nel pomeriggio si scoprirà la bellezza del deserto e si potrà visitare un autentico allevamento di cammelli per conoscere più da vicino un animale iconico nella cultura degli Emirati. Rientro a Dubai.
Trattamento: prima colazione e pranzo
4° giorno – Dubai – Abu Dhabi – Dubai
Colazione in hotel. Una giornata intera alla scoperta di Abu Dhabi che inizierà con una visita alla nuovissima Abrahamic House, dove si potrà conoscere meglio le tre grandi religioni monoteiste e la loro convivenza negli Emirati Arabi Uniti. Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso e tour libero). Pranzo presso un ristorante di cucina locale (bevande analcoliche incluse). Dopo pranzo, tour panoramico della città lungo la Corniche, per ammirare l’Emirates Palace, le Etihad Towers e per fare una breve passeggiata attraverso l’Heritage Village. La giornata termina visitando la splendida Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d’arte architettonica. Questa moschea storicamente significativa fonde stili architettonici e incarna il messaggio di tolleranza e pace dell’Islam.
Trattamento: prima colazione e pranzo
5° giorno – Dubai
La visita inizia con un tour di “Palm Jumeirah”, la più grande isola artificiale del mondo. Sosta fotografica davanti all’Atlantis Hotel, ritorno sulla terraferma a bordo della monorotaia da dove si potrà godere di una magnifica vista sull’isola e sullo Skyline di Dubai. Si prosegue lungo la Zayed Highway per una sosta fotografica davanti alla Moschea di Jumeirah e davanti all’iconico hotel a 7 stelle, il Burj Al Arab. Seguiranno la visita del Souk Al Bahar, un centro commerciale in stile arabesco e la visita all’Osservatorio “At The Top” del Burj Khalifa (ingresso standard) da dove si gode di una vista mozzafiato a 360 gradi sulla città di Dubai. Pranzo in un ristorante di cucina locale. Pomeriggio, visita gratuita (non guidata) della biblioteca Mohammed Bin Rashid nota per essere il più grande centro culturale di Medio Oriente e Nord Africa. Al termine della visita, cena in ristorante di cucina locale con vista sulle fontane di Festival City Mall.
Trattamento: pensione completa
6° giorno – Dubai
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese (senza guida) e volo di rientro, oppure estensione mare.
Trattamento: prima colazione
HOTEL
Canopy by Hilton Dubai Al Seef Dubai

Le tariffe sono quotate al momento della pubblicazione per l’anno 2024.
Possono cambiare in base alla stagionalità, alla disponibilità e, se presente nella quotazione, alla tariffa aerea.

DA 1600

PER PERSONA

Print Friendly, PDF & Email