MADRID & CASTIGLIA

 PROGRAMMA DETTAGLIATO 
06/4 | Catania/Palermo-Madrid
Convocazione dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Madrid con voli ITA via Roma Fiumicino. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
07/4 | Madrid
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città. Inizio della visita con il “cuore storico” della città dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa risalente al periodo medievale, fino a poco tempo fa sede del comune della capitale, per poi proseguire con le meravigliose fontane di Cibeles e Neptuno, la Borsa, il Parlamento, il Palazzo Reale ed il suo Teatro. Pomeriggio a disposizione. Suggeriamo di assistere alle celebrazioni religiose e vedere il passo delle processioni del Jesus Nazareno de Medinaceli oppure degli Albarderos che parte dal Palazzo Reale con soldati che indossano abiti del XVIII secolo. Cena e pernottamento in hotel.
08/4 | Madrid/Toledo/Madrid
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata di Toledo, città museo, patrimonio Unesco, che è stata la capitale della Spagna per diversi secoli. Il XIII secolo è stato il periodo di massimo splendore durante il quale le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente rendendo la città un grande centro culturale e monumentale. Ancora oggi nel suo centro storico si respira la grandiosità della sua storia. Si
potrà ammirare la Cattedrale, considerata il capolavoro dello stile gotico in Spagna. Rientro a Madrid. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per partecipare alle processioni, molto suggestiva il sabato è quella di Soledad. Cena e pernottamento in hotel.
09/4 | Madrid/Avila/Segovia/Madrid
Prima colazione in hotel. Partenza per Avila, una delle più affascinanti città spagnole, insignita dall’Unesco patrimonio dell’umanità, circondata da una cinta muraria medievale, tra le migliori preservate al mondo. Visita del suo borgo medievale e della Cattedrale. Proseguimento per Segovia, dominata dall’imponente acquedotto romano, in uso fino a 150 anni fa. Si vedranno numerose chiese romaniche, la Cattedrale e la Fortezza. La forma singolare dell’Alcazar (fortezza medievale) vi ricorderà il castello di Biancaneve, molto probabilmente fonte d’ispirazione per Walt Disney. Nel tardo pomeriggio rientro a Madrid. Cena e pernottamento in hotel.
10/4 | Madrid-Catania/Palermo
Prima colazione in hotel. In base all’orario di partenza del volo, trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Catania o Palermo via Roma Fiumicino.
L’itinerario potrebbe subire delle variazioni fermo restando il contenuto del programma.
da 1080

Quota a persona

Print Friendly, PDF & Email