LUNA DI MIELE

TRIANGOLO CLASSICO + SOGGIORNO MARE ALL MALDIVE

PROGRAMMA:

1° giorno: Italia – Delhi

Partenza con volo di linea per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Delhi

Arrivo all’aeroporto di Delhi, incontro con l’assistente locale e trasferimento all’albergo Jaypee Siddharth. Nel pomeriggio si effettua la visita di Delhi, capitale dell’India dal 1911 ed antica capitale della dinastia Moghul. Si visitano la bella Moschea del Venerdì, la più grande di tutta l’India. Al termine si effettua un divertente giro in risciò tra i vicoli dell’animato mercato di Chandni Chowk. Si raggiunge poi il memoriale dedicato a Mahatma Gandhi, il Rajghat. Segue giro panoramico dei palazzi governativi ed una sosta al famoso India Gate. La giornata si conclude con la visita del famoso Tempio Sikh, il Bangla Saheb, con l’ingresso all’adiacente mensa e alle sue cucine dove ogni giorno vengono preparati migliaia di pasti messi a disposizione di tutti, senza distinzioni. Questo incredibile atto di umanità è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: Delhi – Jaipur

Prima colazione in albergo e proseguimento della visita di Delhi. Si visitano il mausoleo dell’Imperatore Humayun, uno dei più bei monumenti di Delhi, ed il parco archeologico del Qutub Minar, la Torre della Vittoria divenuta oggi simbolo della città. Al termine della visita, si parte alla volta di Jaipur. All’arrivo sistemazione presso l’albergo Holiday Inn Jaipur City Center e resto della giornata a disposizione per attività facoltative. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno: Jaipur

Prima colazione e partenza per la visita del Forte Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput, situato su una collinetta sulla quale si sale a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Ma prima si effettua un foto stop all’Hawa Mahal, il bellissimo Palazzo dei Venti la cui facciata è un insieme di nicchie e finestre finemente lavorate. Al pomeriggio, si effettua la visita del complesso del City Palace con la reggia, il museo, il cortile delle udienze e l’Osservatorio Astrologico. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno: Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra

Prima colazione in albergo e partenza per Agra. Lungo il percorso si effettuano due importanti soste: ad Abhaneri per la visita del singolare monumento chiamato “Pozzo Palazzo” e a Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal più grande imperatore della dinastia dove mura, palazzi e moschea sono in eccellenti condizioni di conservazione. All’arrivo ad Agra sistemazione presso l’albergo Crystal Sarovar Premiere e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno: Agra – Delhi

Prima colazione in albergo. Al mattino si visitano il Taj Mahal, l’edificio più famoso dell’India ed il Forte Rosso, importante testimonianza dell’arte Moghul. Al termine delle visite, si procede alla volta di Delhi. Arrivo, sistemazione presso l’albergo Jaypee Siddharth, cena e pernottamento.

7° giorno: Delhi – Italia

Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza per Malè , arrivo e trasferimentoin idrovolante per l’atollo di Rasdhoo-Ari . Soggiorno presso il Kuramathi Island resort in pensione completa ( o similare ) .

8° giorno al 13° giorno: Maldive

Trattamento di pensione completa . Giornate dedicate al relax.

Speciale sposi

  • Speciale trasferimento all’arrivo a Delhi con auto decorata con fiori; una bottiglia di vino indiano e torta all’arrivo in camera; speciale foto ricordo al Taj Mahal.

Quote a partire da €3.269 p.p

Contattaci per preventivi e dettagli 092587037

Al tour dell’India possiamo abbinare anche le seguenti estensioni mare : DUBAI-oppure MAURITIUS – oppure PHUKET.

Non volete fare estensione mare ? allora perchè non abbinare al tour un fantastico soggiorno a SINGAPORE  .. contattateci per il vostro viaggio di nozze davvero unico !!!!

Forte Amber

Pozzo Palazzo

Forte Rosso

Phuket

Richiedi maggiori informazioni

Print Friendly, PDF & Email