LISTA NOZZE

CATALANO SAVERIO
&
CIACCIO MARIA ANTONIETTA

CANADA: CITTA’ NATURA ED ANIMALI

Il Tour in Canada è una tranquilla uscita in canoa o l’adrenalinica discesa in kayak. È una partita ad hockey sul ghiaccio, lo sport nazionale.
È arte e cultura, cinema ma soprattutto musica, quella di Leonard Cohen e Neil Young, di Micheal Bublè e Alanis Morisette, di Avril Lavigne e Justin Bibier.  È il bilinguismo di Montrèal e lo skyline avveniristico di Vancouver; è Toronto con i suoi quartieri etnici e Ottawa, la capitale, atletica
(sembrano che tutti qui facciano jogging) e canadese fino al midollo.

CANADA

Dal cielo fa impressione. Infinite distese di bianco (in inverno, verde d’estate) interrotte da macchie azzurre.
Spazi sconfinati in cui la natura si mostra in ogni sua forma, dalle Rocky Mountains alle Niagara Falls,
dagli orsi polari della tundra alle balene dei fiordi.

ll Canada è il trionfo della wilderness, brividi di freddo e di meraviglia di fronte a foreste che si estendono a perdita
d’occhio e a boschi rossi come le foglie degli aceri che sventolano sulla bandiera nazionale.

Ma il secondo Paese più grande al mondo è molto più di montagne imponenti e spettacolari coste frastagliate.

LISTA NOZZE

CATALANO SAVERIO & CIACCIO MARIA ANTONIETTA

CANADA: CITTA’ NATURA ED ANIMALI

1° giorno: Montreal
Partenza con volo di linea per Montreal. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’albergo Delta Montreal.
Serata a disposizione e pernottamento.

2° giorno: Montreal
Colazione in albergo e mattinata dedicata alla visita di Montreal, la più grande città del Quebec e la seconda città francofona al Mondo dopo Parigi. Si esplora il complesso olimpico, l’affascinante Montreal vecchia, l’università McGill, le vie residenziali di Mount Royal e le affollate vie del centro. Pomeriggio a disposizione per continuare a visitare liberamente la città. Si consiglia di gustare il famoso “poutine”, piatto tipico canadese, in un locale del centro. Pernottamento in albergo.

3° giorno: Montreal – Lac Taureau
Colazione in albergo e partenza per il Lago Taureau. Qui ci si imbarca in canoa Rabaska, tipica imbracazione indiana, per la navigazione delle limpide acque di questo magnifico lago. Pranzo e tempo libero per godersi le spiagge attorno al lago.
Nel pomeriggio, passeggiata guidata attorno al lago con possibilità di osservare i castori nel loro habitat naturale, inoltre con
un po’ di fortuna, si potranno osservare i cervi che popolano le foreste circostanti. Cena e pernottamento presso lo spettacolare Auberge du Lac Taureau.

4° giorno: Lac Taureau – Wendake
Colazione in albergo e partenza per St. Prosper, qui si effettua la visita di una fattoria che alleva bisonti, a bordo di veicoli scoperti. Si avrà modo di avvicinarsi a questi magnifici animali, considerati sacri nella cultura degli indiani d’America. Al termine verrà servito un gustoso pranzo tipico. Il viaggio continua per raggiungere un sito aborigeno degli indiani Huron-Wendat della zona di Wendake. Sistemazione presso l’Hotel Musee Premieres Nations, una vera e propria casa museo che combina il comfort con la tradizione del luogo. Una guida, locale nativa del posto vi accompagnerà per un giro del villaggio dove si visiteranno la Cappella,
la Long House e le cascate di Kabir Kouba. Cena tipica e pernottamento in albergo.

5°giorno: Wendake – Tadoussac – La Malbaie
Colazione in albergo e partenza per Todoussac, all’interno del parco marino protetto di Saguenay. All’arrivo pranzo presso lo storico Hotel Tadoussac situato nel cuore del villaggio per poi imbarcarsi per un’escursione in mare per avvistare le famose balenottere azzurre, il mammifero più grande al Mondo e i bianchi beluga. Al termine, continuazione per La Malbaie e pernottamento presso il magnifico hotel storico, in stile francese, Fairmont Manoir Richelieu, situato tra il mare e le maestose montagne retrostanti, con una magnifica vista sul fiume Saint Lawrence.

6° giorno: La Malbaie – Quebec City
Colazione in albergo e partenza per un’emozionante escursione che vi porterà ad osservare da molto vicino gli orsi bruni, da una vedetta, situata all’interno del loro habitat naturale. Al termine pranzo pic-nic e partenza per Quebec City effettuando una sosta alle famose e spettacolari cascate di Montmorency, con i suoi 83 metri di altezza! All’arrivo a Quebec City breve visita della città, l’unica fortificata del Nord America, con la Place Royale, le Pianure di Abramo, la collina del Parlamento e lo Chatea Frontenac Hotel. Pernottamento presso l’Hilton Quebec.

7° giorno: Quebec City
Colazione in albergo e giornata libera a disposizione per andare alla scoperta di questa affascinante città. Pernottamento in albergo.

8° giorno: Quebec City – Mont Tremblant

Colazione in albergo e partenza per Mont Tremblant, attraversando la regione di Laurentian. Durante il tragitto si effettua uno stop per visitare un laboratorio di canna da zucchero, dove viene prodotto anche il famoso sciroppo d’acero. Pranzo tipico e trasferimento a Mont Tramblant. Sistemazione presso il Fairmont Mont Tremblant e tempo libero a disposizione per godere
della vista delle magnifiche foreste d’acero circostanti. Pernottamento.

9°giorno: Mont Tremblant – Ottawa
Colazione in albergo e partenza per Ottawa, la capitale del Canada. Arrivo e visita città, che vi porterà alla scoperta dei maestosi edifici governativi sulla Parliament Hill, i giardini pubblici, la City Hall e il Byward Market, qui tempo libero per visitare le numerose gallerie d’arte o girare per negozi e ristorantini. Al termine trasferimento presso l’albergo Lord Elgin e pernottamento.

10° giorno: Ottawa – 1000 Islands – Toronto
Colazione in albergo e partenza per la magnifica regione delle 1000 isole. Qui si effettua una breve crociera in quella che i nativi chiamano “Giardino del Grande Spirito”. Nel pomeriggio arrivo a Toronto e visita della città con la downtown, la famosa Università, il Parlamento, la CN Tower e il Financial District. Trasferimento presso lo Sheraton Centre Toronto e pernottamento.

11° giorno: Toronto -Cascate del Niagara
Colazione in albergo. Escursione alle cascate del Niagara. In serata rientro in hotel

12° giorno: Toronto-Italia
Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto.

13° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

PARTECIPA ANCHE TU CONTRIBUENDO ALLA REALIZZAZIONE DEL

LORO VIAGGIO DI NOZZE

Scegli la Modalità che preferisci scegliendo tu l’importo:

Puoi effettuare un bonifico bancario a:

Kalos Viaggi di Montalbano Mariabrigida
Presso Unicredit di Sciacca
IBAN: IT 45S 02008 83175 000104457075
BIC: UNCRITM1899
Invia una mail all’indirizzo kalosviaggi@libero.it indicando l’importo versato e la data.

Oppure ti aspettiamo presso la nostra Agenzia a Sciacca
in via G. Licata n°10 (0925/87037)
Orari di Apertura:
Lunedì-Venerdì: ore 09.00-13.00 / ore 16.00-20.00
Sabato ore 09.00-13.00

Richiedi maggiori informazioni

Print Friendly, PDF & Email