MERAVIGLIE DELLA MALESIA

Un itinerario completo e ricco di esperienze alla scoperta della Penisola Malese, dedicato a tutti i viaggiatori
che visitano per la prima volta questo meraviglioso Paese e che non vogliono perdersi il meglio

1° giorno – Kuala Lumpur
Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel primo pomeriggio incontro con la guida ed inizio di un tour a piedi e con l’utilizzo dei mezzi pubblici locali alla scoperta della vibrante capitale della Malesia durante il quale saranno previste delle soste per degustare prodotti tipici locali lungo i vari street food della città. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento

2° giorno – Kuala Lumpur – Malacca – Kuala Lumpur
Colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della splendida Malacca, città coloniale situata a circa 2 ore dalla capitale, ricca di tradizioni multietniche e inserita dall’UNESCO tra i Patrimoni dell’Umanità. Rientro a Kuala Lumpur e possibilità di salire sulle famose Petronas Twin Towers, torri gemelle alte 452 metri, simbolo della capitale (escursione addizionale con supplemento non inclusa nel programma). Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

3° giorno – Kuala Lumpur – Taman Negara
Trasferimento fino alla KL Central Station. Partenza con lo shuttle van/bus per raggiungere via terra in circa 4 ore il jetty di Labu situato all’ingresso del Taman Negara National Park. Con una tipica Longboat si risale il fiume nella giungla per raggiungere in poco più di 2 ore il Resort. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita ad
uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese che ancora oggi in gran parte vivono nelle giungle della parte centrale della Penisola. Rientro in hotel e cena. Alle 20.45 circa incontro con la guida e partenza per un facile ma interessante trekking notturno nella giungla. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena

4° giorno – Taman Negara
Dopo colazione, partenza con la guida ed un ranger locale per un trekking fino alla cima della Teresek Hill da cui si potrà ammirare uno spettacolare panorama sulla giungla circostante a cui seguirà l’esperienza del Canopy Walkway, il lungo ponte sospeso sulla giungla. Rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio partenza in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh, con possibilità di fare un bagno. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

5° giorno – Taman Negara – Cameron Highlands
​Partenza dopo la colazione, si riattraversa il fiume per raggiungere il jetty di Kuala Tahan, dal quale si parte via terra verso le Cameron Highlands. Lungo il percorso si trovano diversi semplici villaggi abitati dagli Orang Asli. Le Cameron Highlands, situate all’estremo confine nord-occidentale dello Stato del Pahangsono, rappresentano la pianura più vasta coltivata della Malesia che si alterna con lussureggianti e selvagge foreste ad alta quota, inoltre conservano ancora un caratteristico stile da belle époque, con i suoi ordinati poderi, case di campagna in stile Tudor, prati all’inglese e campi da golf. Pranzo libero. Visita di una interessante Butterfly & Insect Farm. Nel pomeriggio è previsto un caratteristico afternoon Tea e la visita di alcuni mercati di frutta e verdure locali. Arrivo in hotel e check-in.
Cena libera. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione

6° giorno – Cameron Highlands – Bukit Merah – Penang
Prima colazione e partenza alla volta di Ipoh, dove verrà visitato il centro storico per proseguire poi in direzione dei famosi Templi Buddisti scavati nella roccia. Al termine partenza per Penang con sosta alla città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima Moschea Ubudiah. In seguito, verrà visitato Bukit Merah dove sorge un centro di conservazione degli Orang Utan, unico nel suo genere nella Penisola Malese, dove si potrà ammirare da vicino diversi esemplari di tutte le età. Dopo il pranzo libero si raggiunge infine Penang. Pomeriggio dedicato alla visita scoperta della caratteristica città di Georgetown, Patrimonio dell’Umanità. Tra le varie attrazioni culturali, verrà visitato il vecchio centro storico con i suoi famosi ed artistici murales e i suggestivi mercati all’aperto di cibi e spezie Al termine cena libera e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione

7° giorno – Penang
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia, oppure per l’estensione soggiorno mare.
Trattamento: prima colazione

HOTEL
Strawberry Park Resort
Cameron Highlands
Jen Penang By Shangri La Penang
Ibis KLCC Kuala Lumpur
Mutiara Taman Negara
Taman Negara
da 1250

per persona
voli esclusi

Print Friendly, PDF & Email