Scopri il Fascino del Vietnam e la Magia di Angkor Wat

Inizia il tuo viaggio romantico in Vietnam, un paese ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Visita città affascinanti come Hanoi, con il suo mix unico di architettura coloniale francese e templi antichi. Da Hanoi, parti per una crociera indimenticabile nella maestosa Halong Bay, navigando tra spettacolari formazioni calcaree e godendoti un tramonto incantevole. Prosegui il viaggio verso Hue, l’antica capitale imperiale del Vietnam, dove potrai esplorare la Cittadella, le tombe reali e i bellissimi giardini. Da Hue, si raggiunge Da Nang per visitare il famoso Ponte Dorato. Successivamente, Hoi An, famosa per le sue lanterne colorate e le pittoresche stradine storiche. Dopo aver esplorato le meraviglie del Vietnam centrale, si vola a Siem Reap, in Cambogia, per tre notti di pura magia. Visita il maestoso complesso di Angkor Wat, uno dei siti archeologici più affascinanti al mondo. Perditi tra i templi avvolti dalla giungla e immergiti nell’atmosfera mistica di questo luogo straordinario.

Si ritorna in Vietnam con quattro notti sull’isola tropicale di Phu Quoc. Goditi le spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e le splendide barriere coralline. Rilassati in un resort di lusso, gustando la cucina locale e ammirando i tramonti spettacolari sul mare. Questo itinerario offre una perfetta combinazione di avventura, cultura e relax, ideale per una coppia in cerca di un’esperienza indimenticabile.

1° GIORNO: Italia-Hanoi

Partenza.Volo per Hanoi, pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Hanoi – Arrivo

Arrivati all’aeroporto internazionale di Noi Bai (Hanoi), sarete accolti dalla nostra guida e dall’autista che parlano italiano e trasferiti in auto al centro di Hanoi. Le prime scene del traffico anarchico del Vietnam sfilano davanti ai vostri occhi. A seconda dell’orario di arrivo, potrete fare un tour orientativo della città: Fate una prima scoperta di Hanoi con un tour a piedi nei vecchi quartieri. Attraverserete il vecchio quartiere coloniale francese con la sua bella architettura e poi le strade dei 36 mestieri e delle corporazioni piene di animazione: un’accozzaglia di veicoli, piccoli negozi, pratiche e abitudini che non hanno nulla a che vedere con quelle del vostro paese …… Pernottamento in hotel nel cuore della capitale.

3° GIORNO: Hanoi – Visita della città

Prima colazione in albergo ed inizio della visita di Hanoi! Visita al complesso di Mausoleo di Ho Chi Minh tra cui l’edificio principale – il Mausoleo, il Palazzo Presidenziale, la Casa su palafitte dello Zio Ho e la Pagoda a pilastro unico che costruita in legno nel 1049, somiglia ad un fiore di loto. Si prosegue nel distretto di Tay Ho per visitare la pagoda di Tran Quoc, situata ai margini del Lago Ovest. Tale pagoda è conosciuta come una delle pagode più antiche e più belle del Vietnam. La prossima destinazione è il Tempio della Letteratura di Hanoi – simbolo dell’educazione feudale vietnamita e dello spirito appassionato per gli studi vietnamiti. Il pomeriggio è dedicato alla visita del Tempio di Ngoc Son “Montagna di Giada”, situato sulla riva del Lago della Spada Restituita. Il tour si conclude con uno spettacolo delle marionette sull’acqua. Pernottamento a Hanoi.

4° GIORNO: Hanoi – Ninh Binh – Hoa Lu, Tam coc

Prima colazione in Hotel. Partenza per Ninh Binh – regione soprannominata “Baia di Halong sulla terraferma”. Dopo circa 3 ore di strada, arriverete a Ninh Binh, con sistemazione in albergo. Inizia la visita con la partenza per Hoa Lu – l’antica capitale del Vietnam sotto la dinastia Dinh (968-980) e all’inizio della precedente dinastia Le (980-1009). Visiteremo i due templi di tali re, che furono costruiti al X secolo. Si può ammirare la finezza della loro arte: sculture, incisioni su legno e pietra sono state realizzate da artisti vietnamiti. Salirete a bordo di un sampan per un bel giro sul fiume Ngo Dong. Lungo l’acqua, in mezzo alle risaie, ammirerete gli straordinari paesaggi di numerosi picchi calcarei dalle forme tormentate, ricoperti da una vegetazione lussureggiante. Questo rappresenta il motivo per cui questo luogo è soprannominato Baia di Ha Long sulla terraferma. Si risale il torrente fino alle grotte di Tam Coc. Successivamente, si visita la pagoda di Bich Dong. Davanti al cortile della pagoda, si ha una vista panoramica della baia di Ha Long sulla terraferma. Attività facoltativa: farete un bellissimo giro in bicicletta attraverso piccoli sentieri tortuosi in mezzo a risaie, sentendo la tranquillità e la serenità della vita di campagna e l’ospitalità della gente del posto.

5° GIORNO: Ninh Binh – Baia di Ha Long – Crociera

Prima colazione in Hotel, partenza con auto privata per la baia di Ha Long attraverso gli estesi paesaggi del delta del fiume Rosso. Arrivo alla Baia di Ha Long intorno a mezzogiorno, imbarco veloce a bordo di una bellissima giunca, trasformata in un piccolo hotel galleggiante per una bellissima crociera alla scoperta del patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’equipaggio vi accoglie con un drink di benvenuto e presenta il programma della crociera. Sistemazione nella vostra cabina per rinfrescarvi.  Successivamente verrà servito il pranzo mentre la vostra crociera in giunca attraversa i magnifici paesaggi della settima meraviglia del mondo, composta da migliaia di isole e isolotti a forma di pan di zucchero. Si continua l‘ esplorazione di  Halong visitando la Grotta di Luon. È anche un ottimo posto per fare kayak, alzarsi e avvicinarsi alla bellezza senza tempo della baia di Ha Long. Successivamente visiterete l’isola di Titov, una piccola isola calcarea con una delle spiagge sabbiose più belle della baia di Ha Long. Avrete tempo per salire sulla cima dell’isola di Titov, ammirare la magnifica vista panoramica della baia di Halong o nuotare, scattare foto, giocare sul mare. Si ritorna alla nave per godervi il Sunset Party con frutta e snack all’Hermes Sky Bar. State partecipando all'”Happy Hour (Acquista 2, ricevete 1 gratis)”. Quindi parteciperai a una dimostrazione culinaria: Come preparare gli involtini primavera vietnamiti – cucina tradizionale vietnamita. La cena è servita. Potrete gustare deliziose ricette locali preparate dallo staff del ristorante della nave. Godrete lo scenario della baia la sera sul ponte superiore. Potrete rilassarvi sorseggiando un drink al bar. Al ristorante potrete pescare calamari o guardare un film. Notte a bordo.

6° GIORNO: Baia di Ha Long – Hanoi- Hue( Volo interno)

Consigliamo di svegliarsi all’alba per contemplare la meraviglia della baia di Ha Long. Inizia la vostra giornata nella baia di Halong con una lezione di Tai Chi sulla terrazza o andando a caccia di foto. Dopo la colazione, visita alla Grotta della Sorpresa, la più bella e grande della baia di Ha Long. Ritorno alla barca per il “Check–out”. Viene servito un pranzo leggero mentre la giunca ritorna al molo. Rientro ad Hanoi nel pomeriggio, attraversando i grandiosi paesaggi delle vaste risaie del delta del fiume Rosso. Trasferimento all’aeroporto di Noi Bai a fine giornata per il volo interno per Hue. L’autista vi accoglierà all’aeroporto di Hue e vi porta al vostro albergo nel centro della città. Pernottamento a Hue.

7° GIORNO: Città imperiale di Hue

Hue è rappresenta la capitale del Vietnam tra il 1802 e il 1945; questo periodo è stato uno dei più ricchi di eventi del Paese. Il patrimonio architettonico e storico intatto della città merita tutta la vostra attenzione. Prima colazione in Hotel. Inizio della visita dell’imponente Città imperiale, dove tra il 1802 e il 1945 vissero 13 imperatori della dinastia Nguyen. Questa rappresenta l’unica città imperiale ancora visibile oggi in Vietnam. Il tempo è passato, ma conserva la bellezza di un’architettura originale vietnamita-cinese. Proseguirete con la bella pagoda di Thien Mu (Pagoda della signora Celeste), arroccata sulla cima della collina che domina il Fiume dei Profumi. Nel pomeriggio, un breve tratto in macchina vi porterà in una lussureggiante valle del fiume dove sono state costruite sette tombe per sette imperatori Nguyen. Visiteremo la Tomba di Tu Duc per comprendere meglio la vita e l’architettura reali. Alla fine del pomeriggio, se il tempo lo permette, faremo una bella passeggiata per visitare il mercato di Dong Ba, dove troverete prodotti che testimoniano l’abilità delle donne di Hue, come il loro talento nel realizzare i famosi cappelli conici! Pernottamento a Hue.

8° GIORNO: Hue – Da Nang – Hoi An

Prima colazione in Hotel. Inizia il viaggio verso  Hoi An, con splendidi paesaggi lungo la costa centrale del Vietnam. Farete alcune soste lungo la strada: Passo di Hai Van per raggiungere una bella vista sulla spiaggia di Lang Co – una delle più belle penisole del Vietnam. Oggi inizieranno il tour alla scoperta della Ba Na Hills per esplorare le famose attrazioni di questa zona turistica. Iniziate il viaggio su per la montagna con la funivia, raggiungendo 2 record mondiali. In seguito, potrete visitare il giardino fiorito Le Jardin D’amour; il villaggio Phap, una miniatura della Francia; la pagoda Linh Ung, la statua di Buddha alta 27 metri, il giardino Loc Uyen e Quan Am… Visiterete e proverete la sensazione di attraversare il cielo al Ponte dorato tra le nuvole – situato a un’altitudine di 1.400 metri sul livello del mare, il ponte appare come un nastro d’oro sostenuto da due mani giganti. Il Ponte dorato ha un design estremamente impressionante, che disegna una strada incantevole in mezzo al cielo. Poi, si può esplorare l’ecologia naturale di Ba Na presso il Giardino naturale delle scimmie, il Monte Chua, alto 1487 m, la vetta più alta di Ba Na. Arrivo a Hoi An, check-in in hotel e pernottamento ad Hoi An.

9° GIORNO: Hoi An – Da Nang- Siem Reap ( Cambogia) Volo interno

Prima colazione in Hotel. Partenza in auto privata per la scoperta del Santuario di My Son, il più importante sito archeologico del regno dei Cham e della loro civiltà. Dalla fine del VI secolo, i Cham vi costruirono torri e templi dedicati ai re e alle divinità brahmaniche. Nel corso dei secoli My Son divenne il centro religioso e politico e successivamente la capitale del regno Cham. Nel dicembre 1999, il sito di My Son è stato inserito dall’UNESCO nell’elenco dei siti appartenenti al patrimonio mondiale. Poi si fa una breve passeggiata nelle piccole e strette vie fiancheggiate da graziose case antiche, testimonianze del passato di un periodo fiorente del commercio estero del Paese. Con i suoi valori architettonici e storici, Hoi An, conosciuta in passato con il nome di “Faifo”, è stata inserita nella lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1999. Durante questa passeggiata, visiterete le reliquie più belle di Hoi An, come il ponte giapponese, il tempio cinese, la casa di Phung Hung, ecc. Infine, trasferimento al’aeroporto di Da Nang per prendere il volo per Siem Reap. La Cambogia, in particolare Siem Reap, sarà uno dei luoghi più magici che potrete mai visitare. Le maestose rovine di Angkor Wat e dei templi circostanti sono il motivo principale per venire a Siem Reap, ma c’è molto altro che vi aspetta in questa città. All’arrivo accoglienza dall’autista locale e trasferimento in albergo. Pernottamento a Siem Reap.

10° GIORNO: Siem Reap – Angkor Thom e Angkor Wat, Ta Prohm

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla scoperta dei  monumenti più impressionanti del sito di Angkor Wat, testimonianze della grandezza dell’Impero di Khmer. Inizierete con la visita del complesso di templi di Angkor Thom: la Porta Sud, il Bayon, il Baphoun, la Terrazza degli Elefanti, il Phimeanakas, l’ex Palazzo Reale e la Terrazza del Re Lebbroso, costruita alla fine del XII secolo e all’inizio del XIII secolo, dal re Jayavarman VII dell’Impero Khmer. Il nome Angkor Thom significa “la grande città”. Nel pomeriggio, scoprirete il tempio più grande e più bello del complesso di Angkor Wat – la città dei monasteri, il cuore spirituale e l’identità del popolo di khmer, costruito da Suryavarman II all’inizio del XII secolo. Tale complesso è permeato da un’eccellente architettura khmer, naturalistica, intricata e piena di simboli. Rappresenta uno dei più straordinari capolavori architettonici ancora esistenti al mondo. Poi esplorerete il tempio di Ta Prohm della giungla, dove sono state girate le scene del film Tomb Raider. Ci sono enormi alberi di fico e giganteschi rampicanti che si abbracciano alle fondamenta in pietra della struttura, dando l’impressione che la creazione dell’uomo sia stata recuperata dalle potenti forze della natura. Pernottamento a Siem Reap.

11° GIORNO: Siem Reap – Banteay Srei , Banteay Samre e Grande Circuito 

Prima colazione in Hotel. Al mattino, dopo aver lasciato la città, seguirete la strada appena asfaltata fino al tempio di Banteay Srei, intricatamente scolpito e ben conservato. Banteay Srei, “il tempio delle donne”, fu costruito nel X secolo e si trova a circa 25 km a nord del complesso di templi. Il tempio di Banteay Srei è un’immagine meravigliosa dell’arte dell’intaglio sulla laterite e sulla pietra rossa, famosa per l’abilità nell’intaglio di ogni piccolo dettaglio. Continuate l’escursione di oggi con la visita al Tempio Banteay Samre. Uno dei più piccoli templi di Angkor, Banteay Samre prende il nome dal popolo Samre che abitava la zona. Il tempio è decorato con intagli molto intricati e ben conservati di miti indù e descrizioni buddiste. Visiterete poi il grande circuito con i templi di Preah Khan, Kravan, Neak Pean, Krol Ko, Ta Som, Mebon Est e Pre Rup, dove potrete ammirare il tramonto per la fine della giornata. Rientro in hotel, tempo libero per rilassarsi o fare una passeggiata nei pub e nel mercato notturno. Pernottamento a Siem Reap.

12° GIORNO: Siem Reap- Saigon – Phu Quoc (Volo interno)

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo per l’isola di Phu Quoc. Arrivo in aeroporto a Phu Quoc, sarete accolti dal nostro autista che vi porterà al vostro hotel nel centro della città. Inizio del soggiorno mare al Sol By Melia Phu Quoc 4* ( o similare) in trattamento di camera e colazione.

DAL 12° AL 15° GIORNO: Phu Quoc – Tempo libero

Giornate libere per rilassarsi sulla spiaggia o per esplorare l’isola da soli. Phu Quoc, con le sue dolci onde, le spiagge di sabbia bianca e l’acqua trasparente e turchese, si è guadagnata il soprannome di “Isola della Perla”. La sua natura incontaminata e la sua costa la rendono una meta di vacanza privilegiata da scoprire per gli amanti del turismo. Pernottamento a Phu Quoc.

16° GIORNO: Phu Quoc- Saigon (Volo interno)

Prima colazione in Hotel. Tempo libero fino al check-out dell’hotel e trasferimento all’aeroporto di Phu Quoc per prendere il volo per Saigon. All’arrivo all’aeroporto internazionale di Tan Son Nhat, sarete accolti dal nostro autista che vi porta al vostro hotel. Pernottamento in hotel a Saigon.

17: GIORNO: Visita città di Saigon – Rientro in Italia 

Prima colazione in hotel. La guida e l’auto vi incontreranno al vostro hotel e inizieranno il tour alla scoperta della città di Ho Chi Minh. Il primo luogo da visitare nel tour sarà il Palazzo della Riunificazione, l’ex residenza del Presidente del Vietnam nel Sud fino alla fine della guerra nell’aprile 1975. Si può poi camminare per vedere alcune strutture coloniali francesi, tra cui la Cattedrale di Notre Dame e l’Antico Ufficio Postale Centrale. Si prosegue verso Chinatown, la pagoda di Thien Hau, dedicata alla Dea del Mare. Esplorate i punti salienti di questa affascinante zona, osservate la vita di strada attraverso le strette vie fino al mercato di Binh Tay, che vende di tutto, dai vestiti ai calamari essiccati. Nel pomeriggio si prosegue con la visita al Museo dei resti di guerra, dove si trova una vasta esposizione di entrambe le guerre d’Indocina. Nel cortile sono esposti enormi veicoli militari e gabbie per tigri che permettono al visitatore di farsi un’idea di come fosse essere prigioniero in tempo di guerra. Infine fine il mercato di Ben Thanh, dove si vende di tutto e di più. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Tan Son Nhat per il volo di ritorno.

da 4700

per persona
voli inclusi

Print Friendly, PDF & Email