SUD AFRICA E CASCATE VITTORIA

Un itinerario che coniuga le esperienze del cuore del Sudafrica, con la meraviglia e lo stupore suscitate dalle maestose Cascate Vittoria. L’opportunità di godere di impressionanti scorci della Zambesi al tramonto, uno degli spettacoli più incredibili al mondo.

1° giorno – Johannesburg – Mpumalanga

Arrivo a Johannesburg al mattino, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza via terra per la regione del Mpumalanga. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: pernottamento

2° giorno – Mpumalanga – Riserva privata di Karongwe

Dopo colazione, partenza verso la riserva privata di Karongwe, tra le più ricche di biodiversità, nell’area del famoso Parco Kruger. Viaggio lungo la Panorama Route che attraversa diversi scenari naturalistici, tra cui il Blyde River Canyon: terzo canyon più grande del mondo, al suo interno sono presenti le famose Bourke’s Luck Potholes, particolari cavità circolari formate dall’attività erosiva del fiume, e la celebre God’s Window, spettacolare punto panoramico sul Basso Veld. Arrivo al Lodge, all’interno di una meravigliosa riserva privata di oltre 9000 ettari situata nella provincia del Limpopo, ad est delle montagne del Drakensberg e a poca distanza dal Parco Kruger. Pranzo leggero e primo fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese e dalla guida locale parlante italiano.
Trattamento: prima colazione e cena

3° giorno – Riserva privata di Karongwe

Sveglia di buon mattino e fotosafari all’alba all’interno della riserva, alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Questi animali sono definiti ‘Big 5’ perché, nei tempi in cui il safari si svolgeva prettamente per battute di caccia, erano i più pericolosi e ambiti da rintracciare. Rientro al lodge per la colazione e tempo libero per il relax. Pranzo al lodge e nel pomeriggio successivo fotosafari al tramonto sempre all’interno della riserva. Cena e pernottamento al lodge.
Trattamento: pensione completa

4° giorno – Riserva privata di Karongwe – Johannesburg – Città del Capo

Ultimo fotosafari all’alba all’interno di questa meravigliosa riserva. Rientro al lodge, prima colazione e partenza per Johannesburg; arrivo previsto per il tardo pomeriggio e imbarco sul volo per la vibrante Città del Capo. All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione

5° giorno – Cape Town – Penisola del Capo

Dopo colazione, inizia la visita della Penisola del Capo. Prima tappa Hout Bay per effettuare l’escursione in barca a Seal Island: si tratta di una piccola isola nella parte settentrionale della baia, famosa per la forte presenza di otarie che crea un delicato equilibrio tra questo animale e lo squalo bianco. Pranzo a base di pesce e proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, che ospita numerose specie vegetali e animali, tra cui struzzi e babbuini. Sosta successiva a Boulders Beach, una spiaggia riparata composta da insenature tra massi di granito, che ospita un’importante colonia di pinguini “jackass”. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo

6° giorno – Cape Town

Prima colazione ed intera giornata a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione

7° giorno – Cape Town – Cascate Vittoria

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo interno per le Cascate Vittoria. Pranzo libero e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio è prevista una piacevole crociera sullo Zambesi (con aperitivo incluso) per godere di un ottimo panorama sul fiume al tramonto con possibilità di vedere, sulle sponde del fiume, diverse specie animali come ippopotami, elefanti e aironi. Rientro in hotel per il pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno – Cascate Vittoria

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita guidata in lingua italiana delle maestose Cascate Vittoria. Vero e proprio spettacolo della natura dato dal salto alto 108 metri del fiume Zambesi, che poi scorre tra tortuose gole. Questo provoca non solo un fragore quasi assordante, ma anche il crearsi di incredibili arcobaleni e nuvole di condensa. Proprio per questi motivi, in lingua locale, le cascate sono chiamate “Mosi-oa-Tunya”, ovvero “fumo tonante”. Al termine della visita, tempo libero a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative.
Trattamento: prima colazione.

9° giorno – Cascate Vittoria

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo prescelto. Oppure estensione soggiorno mare.
Trattamento: prima colazione.

HOTEL

Anew Hazyview (Casa Do Sol) Mpumalanga
Shiduli Private Game Lodge Karongwe Game Reserve
Radisson Red V&A Waterfront Cape Town
Pioneers Lodge Victoria Falls
DA 2400

PER PERSONA

Print Friendly, PDF & Email