PARIGI

Dal 30/12 al 03/01
Voli da Catania e Palermo

PROGRAMMA

30 dicembre: Catania – Palermo/Parigi
Appuntamento presso l’aeroporto di Catania/Palermo due ore prima della partenza, disbrigo della formalità e partenza. Arrivo a Parigi, sicuramente una delle città più importanti d’Europa, centro mondiale di arte, moda, gastronomia e cultura. Trasferimento in bus in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a disposizione dei partecipanti per un primo contatto con la città. Cena libera. Pernottamento in hotel.
31 dicembre: Parigi (Versailles)
Colazione in hotel. Di mattina escursione in bus a Versailles, certamente una delle più belle architetture europee che ha ispirato anche la costruzione di altri importanti monumenti (ad esempio la Reggio di Caserta). Voluta dal re Luigi XIV, anche noto come re Sole, la fastosa reggia di Versailles fu per oltre un secolo la residenza della Corte Reale, fino alla rivoluzione francese. Si possono ammirare gli sfarzosi interni con gli splendidi saloni. Una delle sale più suggestive della reggia è la galleria degli Specchi, che risplende nella luce riflessa dai suoi tanti specchi e nella bellezza dei suoi stucchi e delle pitture di Le Brun. Si può anche notare il bellissimo parco. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione dei partecipanti per ulteriori approfondimenti personali. Possibilità di cenone di fine anno nella splendida città dell’amore. Pernottamento in hotel.
01 gennaio: Parigi
Colazione in hotel. Mattina incontro con la guida e visita della città di Parigi. Città di grande fascino e bellezza. Si notano passeggiando a piedi, tra l’altro, il quartiere dell’Opera che immerso tra l’eleganza dell’Opéra Garnier e i Grands Boulevards, è uno dei quartieri più ricchi e vivi di Parigi con un’architettura così bella da togliere il fiato e l’abbondanza di negozi, ristoranti, grandi magazzini. Passeggiando fra piazze e palazzi storici, questo è il
posto giusto per chi voglia vivere appieno Parigi. Si prosegue con la splendida cattedrale di Notre Dame nell’Ile de la City, luogo di culto non solo parigino ma di grande importanza a livello europeo, edificio della migliore architettura gotica che, anche a seguito del recente incendio, mantiene sicuramente il suo grande fascino. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione dei partecipanti. Cena libera. Pernottamento in hotel.
02 gennaio: Parigi
Colazione in hotel. Giornata a disposizione dei partecipanti per ultimare, in autonomia, la visita della bella capitale francese con approfondimenti
personali o shopping. Consigliata anche la visita ad Disneyland, bellissimo parco divertimento adatto per le famiglie, ma tappa gradita anche dalle coppie. E’ possibile acquistare i biglietti ed avere informazioni anche in loco, in zona Champs Elysées. Pernottamento in hotel.
03 gennaio: Parigi/Catania – Palermo
Colazione in hotel. Eventuale tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto e rientro a Catania/Palermo fine dei nostri servizi.

PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTACI

719

Quota a persona
La quota comprende:
Trasporto aereo con voli Alitalia da Catania e Palermo su Cdg a/r con scalo; bagaglio in stiva 23 kg, bagaglio a mano 8 kg; assistenza in aeroporto di partenza e arrivo; trasferimenti in bus apt/ htl/apt; sistemazione in hotel in pernottamento e colazione; visite come da programma (in bus quando specificato); assistente-guida parlante italiano per le visite; assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: Tasse aeroportuali; ingressi (Ingresso a Versailles obbligatorio da aggiungere in quota €17); eventuali tasse di soggiorno; eventuali extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.

Print Friendly, PDF & Email